L’azienda agricola è gestita da Amista Diego, coltivatore diretto, e si sviluppa su una superficie di 100 ettari circa. Una parte è situata nel comune di Motteggiana mentre la restante si trova nel comune di Suzzara, più precisamente in una golena chiusa denominata dagli abitanti del luogo “sarai”, recentemente censita nel parco comunale “San Colombano”.
Gli alberi da frutto e i recinti degli animali di bassa corte Nell’azienda si coltivano frumento tenero, mais per l’alimentazione animale e mais per polenta, barbabietole da zucchero, foraggi e ortaggi che vengono utilizzati nell’agriturismo; è presente anche un frutteto misto con tutte le principali specie di alberi da frutta, come peri, meli, fichi, noci, peschi, pruni, ciliegi, .
L’azienda aderisce alla “Misura F”, del piano di sviluppo rurale della regione Lombardia. Tale piano prevede determinate regole per l’uso corretto di concimi e di fitofarmaci a basso impatto ambientale, garantendo così una migliore qualità dei prodotti agricoli. Si allevano animali di bassa corte, manze da carne e prossimamente anche maiali. Per il piacere degli ospiti ci sono i simpaticissimi cagnolini Bobi e Tupin.